Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Bruino.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso colpevole dell'insorgere malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente nocive che causano tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un esperto di Bruino il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Bruino?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Bruino e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Bruino è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Bruino e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto