Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Rivalta di Torino.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso capace di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente nocive che causano cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, chiama un tecnico di Rivalta di Torino nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Rivalta di Torino?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Rivalta di Torino e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Rivalta di Torino è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai analizzare differenti preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Rivalta di Torino e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto