Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Villarbasse.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un professionista di Villarbasse immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Villarbasse?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Villarbasse e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Villarbasse ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di confrontare più preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Villarbasse e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto