Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Brusasco: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di localizzare la presenza di fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, offre la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare la ricerca di fughe su svariati tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Brusasco?

L'indagine termografica trova ad oggi vari utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo più diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Torino, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solamente individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Brusasco?

Termografia a Brusasco ti consente di analizzare preventivi gratis e senza obblighi di spesa per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Sarà sufficiente riempire la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!