Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Monteu da Po: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, fornisce la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Monteu da Po ti permette di eseguire rilevazioni per la ricerca di dispersioni su svariati tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti di riscaldamento

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Monteu da Po?

Termografia a Monteu da Po ti permette di ricevere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Dovrai solamente riempire il form che visualizzi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per ottenere le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Monteu da Po?

L'indagine termografica trova attualmente vari utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente comune fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Torino, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non solamente trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Monteu da Po trovi la soluzione giusta!