Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Cavagnolo?

Termografia a Cavagnolo ti consente di richiedere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Cavagnolo.

Dovrai solamente riempire il form che visioni sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per analizzare le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Indagine termografica a Cavagnolo: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, consente di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di fughe su svariati tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici
  • impianti idrici
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Cavagnolo?

L'indagine termografica trova attualmente vari usi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente comune si riferisce al settore dell'edilizia a Cavagnolo, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!