Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Cadegliano Viconago ti sarà possibile contattare in maniera facile i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Completa il form che vedi di lato o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è regolare che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze diverse dal solito possono creare avversità e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto un esperto saprà offrire. In seguito alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cadegliano Viconago, aiuta a conoscere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili scontri che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un cammino di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Cadegliano Viconago per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Cadegliano Viconago consente al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cadegliano Viconago