Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Brusson.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica capace di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un tecnico di Brusson immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Brusson?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Brusson e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Brusson è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo potrai analizzare più preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Brusson e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto