Perché affidarsi ad un detective privato?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'azienda di investigazione qualificata e professionale a Bruzzano Zeffirio ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore occorre avere determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire una propria agenzia nella provincia di Reggio di Calabria, ed esserne titolari, devono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, permette di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Bruzzano Zeffirio?

Risulta molto difficile dare in questa sede una misura indicativa dei costi poiché sono molte le varianti che determinano il prezzo finale, tra cui i mezzi impiegati durante le indagini, le forze messe in campo e il tempo necessario alla raccolta delle informazioni. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigazioni a Bruzzano Zeffirio?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Reggio di Calabria telefona al nostro numero o riempi i campi del form che trovi su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Bruzzano Zeffirio ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca gli investigatori del tuo comune!