Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigatore privato Sant'Agata del Bianco?

La nostra esperienza e riservatezza ti forniranno risultati concreti e veloci. L'uso delle moderne tecnologie investigative ed elettroniche, l'assoluto rispetto del codice professionale e la collaborazione di esperti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione occorre avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro nel comune di Sant'Agata del Bianco, ed esserne titolari, debbono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, permette di poter esercitare la professione sull'intero territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia investigativa come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente vari strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di adottare questi strumenti nel tentativo di ricavare informazioni autonomamente; in principio, perché la legge non dà la possibilità a cittadini privati ed enti di avviare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dal prefetto. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte per mezzo un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede processuale.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigazioni a Sant'Agata del Bianco?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato di Sant'Agata del Bianco e della provincia di Reggio di Calabria chiama il nostro numero o completa il modello che trovi su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Sant'Agata del Bianco ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Utilizza questo servizio per ottenere più preventivi