Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Bucchianico puoi trovare in maniera semplice i professionisti della zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Completa il form che vedi accanto o telefona al numero indicato. Sarai contattato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, visto il scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze diverse dalle precedenti possono provocare avversità e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente uno specialista sa offrire. In seguito alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Bucchianico, permette di comprendere i cambiamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali scontri che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Bucchianico per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è difatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Bucchianico consente al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bucchianico