Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Casalincontrada puoi contattare in modo semplice i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sulla nostra pagina o telefona al numero indicato. Sarai contattato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è solito che, visto il passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze varie dalle solite possono provocare disagio e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un terapeuta sa offrire. In seguito alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Casalincontrada, permette di conoscere le dinamiche che riguardano la coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un itinerario di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Casalincontrada per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene difatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Casalincontrada dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Casalincontrada