Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che modo isolare un edificio?

Per isolare acusticamente un locale nel comune di Bucciano è opportuno innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro rende possibile eliminare o, quantomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico vengono, pertanto, effettuate agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Bucciano consente di progettare soluzioni su misura per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi ad hoc, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico a Bucciano. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile bloccare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materie innovative nel campo dell'edilizia si può contrastare la diffusione delle onde sonore. Per fare ciò si impiegano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore mutandole in calore;

Ottieni pi preventivi dalle aziende della tua zona!