Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Moiano

Isolamento acustico Moiano è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da differenti imprese di Moiano per visualizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in modo gratuito i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente completare il modulo che visualizzi sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Come insonorizzare un edificio?

Per insonorizzare una casa a Moiano è opportuno in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi permette di eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, dunque, sono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia pertanto la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'uso di metodi e materiali innovativi nel settore delle costruzioni è possibile

Contatta le ditte della tua zona e guarda le loro migliori proposte