Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Buggerru

Sono varie le tipologie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Buggerru e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, nidifica soprattutto nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale modo annientare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualunque pericolo.

Insetticidi nebulizzati, polveri e trucchi fatti in casa non sono d'ausilio?

Metodi lievi non bastano poiché i formicai possono oltrepassare i 30 mila individui. Per ovviare al problema delle formiche in casa serve scoprire il nido e allontanare la formica regina.

Rivolgiti agli specialisti di Buggerru per combattere le formiche! Attraverso una disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema in modo definitivo. Specialisti del campo sapranno valutare lo stato dell'invasione e proporre la soluzione più adatta a te.

Affidati a ditte di Buggerru per avere risultati istantanei e sicuri contro le formiche. Visualizza in modo gratuito i preventivi, confrontali e scegli l'offerta più conveniente!

Affidati ad aziende specializzate di Buggerru per combattere definitivamente le formiche.