Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Buja

Esistono diverse specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Buja e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come sconfiggere le formiche senza probabili pericoli per bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali veleni ed insetticidi. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia al fine di evitare qualunque pericolo.

Problemi di formiche in casa?

Debellare le formiche usando metodi «fai da te» può rivelarsi molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per eliminarle totalmente. Solo una scrupolosa analisi da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Buja ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Affidati ai professionisti di Buja per debellare definitivamente le formiche.