Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche ad Artegna

Esistono più varietà di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Artegna e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in tutta Europa, si insediano soprattutto nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Desideri una disinfestazione con prodotti naturali che non sia rischiosa per i tuoi amici a quattro zampe?

I nostri collaboratori sapranno informarti su tutti i rimedi naturali contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Grazie all'uso di prodotti naturali, l'infestazione delle formiche sarà solo un brutto ricordo.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Annientare questi insetti utilizzando procedimenti «fai da te» può essere abbastanza difficile. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione del nido si differenziano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per la loro completa eliminazione. Solo una scrupolosa analisi da parte delle aziende che operano nella disinfestazione formiche ad Artegna ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Artegna per liberarti in maniera definitiva del problema!