Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono numerose le specie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Osoppo e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente nel continente europeo, nidifica principalmente nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come eliminare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali insetticidi e veleni. Gli operatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere ogni soluzione allo scopo di evitare questo rischio.

Cerchi rimedi per eliminare le formiche?

Sconfiggere questi insetti attraverso metodi «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per eliminarle completamente. Soltanto un'accurata analisi effettuata dalle ditte che operano nella disinfestazione formiche ad Osoppo ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati a tecnici professionisti d'Osoppo per eliminare in maniera definitiva le formiche.