Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Buja che ti proponiamo è rivolto ad aziende, enti ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Buja, così come in ogni altro comune d'Italia, è divenuto un tema fondamentale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Dati recenti evidenziano un incremento costante del quantitativo di rifiuti i-tech: in Europa la produzione di rifiuti elettronici rappresenta il 4% della quantità complessiva di rifiuti solidi urbani.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ogni cittadino di Buja si troverà, per forza di cose, a doversi occupare dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che vanno sotto il nome di Raee.
I rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti derivanti da ogni oggetto che per svolgere la sua funzione ha bisogno di elettricità. In genere, questi sono suddivisi in:
  • Raee domestici, cioè tutti i rifiuti derivanti da apparecchi per utilizzo familiare. Sono soprattutto elettrodomestici di piccole dimensioni.
  • Raee professionali. Sono rifiuti provenienti da macchinari industriali.

Perché smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Secondo i recenti dati, in Italia si producono quasi 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Solamente un quarto di questi viene smaltito nel modo giusto.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette il riutilizzo di diversi materiali (ben 14), come:
  • magnesio;
  • fluoro;
  • cobalto;
  • grafite;
  • tungsteno.

Chi devo contattare per smaltire i Raee a Buja?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure hai necessità di disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque necessitano di essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Buja per visualizzare più preventivi dalle aziende di smaltimento della tua zona.

Compila il modulo online. Otterrai gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le aziende e visualizza i preventivi!