Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Colloredo di Monte Albano è infatti ideato per imprese, amministrazioni ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Colloredo di Monte Albano, come in in qualunque altro comune d'Italia, è oggi uno dei punti basilari per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Dati recenti evidenziano una crescita costante del numero di rifiuti i-tech: in Europa la produzione di rifiuti elettronici cresce fino al 5% ogni anno.

Cosa si intende quando parliamo di Raee?

Ognuno dei colloredani si trova, prima o poi, a doversi preoccupare dello smaltimento di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da ogni oggetto che per svolgere la sua funzione ha bisogno di elettricità. Solitamente, questi sono suddivisi in:
  • condizionatori e climatizzatori;
  • grandi bianchi;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Quali sono i materiali recuperabili attraverso il corretto smaltimento dei RAEE?

Il costante sviluppo della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce un'enorme massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Negli ultimi anni, in Italia si è giunti a produrre quasi 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Soltanto un quarto di questi viene smaltito nel modo giusto.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente di riutilizzare molteplici materie (ben 14), tra cui:
  • rifiuti di prodotti plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi posso rivolgermi per smaltire i Raee a Colloredo di Monte Albano?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque necessitano di essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Colloredo di Monte Albano per visionare diversi preventivi dalle aziende di smaltimento situate nelle vicinanze di Colloredo di Monte Albano.

Completa i campi del modulo online. Otterrai in poco tempo i preventivi e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese del tuo comune e ricevi più preventivi!