Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Bultei potrai trovare semplicemente tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sul sito o contatta il numero indicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è normale che, visto il scorrere del tempo, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni diverse dal solito creano rotture e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un esperto sarà in grado di offrire. Grazie alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Bultei, permette di conoscere i mutamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili litigi che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di riscoperta di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Bultei per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bultei consente al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bultei