Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Bottidda ti sarà possibile trovare facilmente i professionisti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel form che trovi sulla pagina web o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai chiamato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, conseguentemente al scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni disuguali dalle solite possono creare disagio e dolori nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un esperto è in grado di offrire. In seguito alla sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Bottidda, aiuta a comprendere le evoluzioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali litigi che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di scoperta di noi stessi e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Bottidda per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è in effetti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Bottidda dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Bottidda