Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Buonalbergo puoi contattare facilmente tutti i professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sulla pagina del sito oppure telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, visto il passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni diverse dalle precedenti provocano litigi e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un terapeuta è in grado di dare. Con la sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Buonalbergo, concede di comprendere i mutamenti che riguardano la coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili contrasti che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un percorso di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Buonalbergo per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto disagi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Buonalbergo dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Buonalbergo