Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a San Giorgio La Molara puoi rintracciare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modulo posizionato di fianco o chiama il numero indicato. Sarai ricontattato gratuitamente al più presto e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, visto il scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e situazioni varie dalle solite possono creare contrasti e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo un terapeuta è in grado di avere. Per la sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a San Giorgio La Molara, fa in modo di comprendere i mutamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un viaggio di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Contatta un terapeuta a San Giorgio La Molara per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che per forza di cose influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è difatti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Giorgio La Molara permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Giorgio La Molara