Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Burcei

Isolamento acustico Burcei è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con più ditte di Burcei per avere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in modo gratuito i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto riempire il modulo che trovi sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare opere di isolamento acustico. Eseguire opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di metodi e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Come fare per isolare acusticamente un locale?

Per isolare un locale nel comune di Burcei è necessario innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, pertanto, sono in genere eseguiti agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le aziende della tua città e visualizza le loro migliori offerte