Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per eliminare la diffusione di rumori all'interno della propria abitazione, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Sinnai maggiormente richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di ridurre considerevolmente la presenza di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico a Sinnai. Effettuare opere di insonorizzazione permette di bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materiali innovativi nel settore edile si può contrastare la trasmissione dei rumori. Per realizzare ciò si impiegano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Sinnai

Isolamento acustico Sinnai è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con una o più aziende operanti nel comune di Sinnai per ottenere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente completare il modello che visualizzi sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Sinnai