Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Buronzo avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice tutti i professionisti del tuo comune e avere un primo preventivo a costo zero. Completa il form che vedi sulla nostra pagina o chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e otterrai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è normale che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni diverse dal solito provocano incomprensioni e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione super partes che solamente un professionista sa avere. Grazie alla sua abilità lavorerà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Buronzo, permette di capire le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali litigi che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di riscoperta della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso utile e fecondo.

Chiama un terapeuta a Buronzo per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che per forza di cose influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Buronzo consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Buronzo