Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Castelletto Cervo ti sarà possibile contattare in maniera facile i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi di lato oppure telefona al numero indicato. Sarai contattato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, visto il passare degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni differenti dal solito possono creare fraintendimenti e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Chiamare un un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto uno specialista saprà dare. Di conseguenza alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Castelletto Cervo, permette di capire i mutamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un percorso di riscoperta della nostra persona e del partner. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a Castelletto Cervo per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che però condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Castelletto Cervo dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castelletto Cervo