Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Gifflenga ti sarà possibile rintracciare in maniera facile tutti i terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo a costo zero. Completa il modello che trovi accanto o telefona al nostro numero. Verrai richiamato gratuitamente velocemente e otterrai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è usuale che, conseguentemente al scorrere del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze disuguali dal solito creano ostilità e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un esperto saprà avere. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Gifflenga, fa in modo di conoscere le metamorfosi che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su possibili contrasti riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un cammino di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Gifflenga per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Gifflenga dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Gifflenga