Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Busachi potrai contattare in modo facile tutti i terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modulo che trovi sulla pagina web o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai contattato in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è comune che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni difformi dalle precedenti possono provocare incomprensioni e sofferenza nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente uno specialista sarà in grado di dare. Con la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Busachi, permette di capire i mutamenti caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su possibili contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Busachi per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è difatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Busachi permette al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Busachi