Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Allai puoi rintracciare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il form posizionato sul sito o telefona al numero indicato. Sarai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è comune che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze dissimili dalle solite creano incomprensioni e infelicità nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista sarà in grado di offrire. In seguito alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Allai, aiuta a conoscere i cambiamenti riguardanti la coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali scontri che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di analisi della nostra identità e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta ad Allai per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che per forza di cose condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Allai dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Allai