Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Fordongianus potrai trovare in maniera facile tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato di fianco o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente velocemente e riceverai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

In un rapporto è solito che, a seguito del scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni difformi dalle solite provocano contrasti e sofferenza all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un professionista è in grado di offrire. Per la sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Fordongianus, aiuta a comprendere le dinamiche riguardanti la coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un viaggio di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso utile e fecondo.

Contatta un terapeuta a Fordongianus per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Fordongianus dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Fordongianus