Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuto il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

La norma, emanata dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unicizzata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive europee, il Decreto legislativo 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Busnago la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Busnago, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Busnago è stato ideato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per conseguire la relativa certificazione.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Busnago?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Guarda i preventivi e scegli il risparmio!