Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Roncello, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti della produzione legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, certamente elemento primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Roncello, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Roncello, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Roncello è stato realizzato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per conseguire la relativa certificazione.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Roncello?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire la scheda che vedi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Roncello. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!