Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Bussero

Sono tante le tipologie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Bussero e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel continente europeo, nidifica prevalentemente in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In che modo combattere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali insetticidi e veleni. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare tale rischio.

Problemi di formiche in casa?

Sconfiggere questi minuscoli animali tramite sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto della colonia si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema unico per eliminarle totalmente. Solo una meticolosa analisi effettuata dalle imprese specializzate nella disinfestazione formiche a Bussero ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Bussero per liberarti una volta per tutti del problema!