Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazzi a Busseto?

Recentemente si è assistito ad una nuova figura professionale che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e gestione del verde negli spazi cittadini, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Busseto vuol dire ottenere soluzioni capaci di legare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica dello spazio verde, tenendo sempre in considerazione il quadro nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di offrirti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova ad operare.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione tutti gli elementi che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini a Busseto ti mostreranno soluzioni su misura esaminando l'utilizzo dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di avere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Immettendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa poiché si deve tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole collocare il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno contattare architetti specializzati di Busseto che operano nel settore della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce in genere vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!