Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Aggiornamento RLS a Busto Arsizio

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato in modo periodico tenendo in mente il sorgere di eventuali ulteriori rischi o la loro variazione in relazione al mutamento degli strumenti di lavoro, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento RLS Busto Arsizio è obbligatorio e ha una durata di quattro ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di 50, invece, la durata prevista del corso è di 8 ore.

Per quale motivo è fondamentale un'adeguata formazione dell'RLS?

Il RLS ha come funzione fondamentale quella di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il RLS necessita di una formazione ad hoc, riguardante i rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure da adottare.

Come si svolge il Corso RLS ?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Busto Arsizio ha diritto a una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, dunque, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

I Corsi RLS a Busto Arsizio prevedono, come dettato dalla normativa, una durata minima di 32 ore, divise in moduli, in cui si affronteranno temi riguardanti la normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, l'individuazione di misure organizzative e tecniche atte alla prevenzione e protezione.

Scopri la proposta più conveniente!