Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Possiedi un'impresa e desideri tutelare i tuoi interessi? Hai dei sospetti sulla fedeltà del tuo partner? Fai affidamento ad un investigatore privato a Busto Garolfo per ottenere informazioni reali ed attendibili, che costituiscano una testimonianza valida in sede processuale.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore occorre avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro nel comune di Busto Garolfo, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, consente di poter operare su tutto il territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Busto Garolfo?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi poiché sono tante le varianti che determinano il prezzo finale, tra cui i mezzi impiegati durante le indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio del comune di Busto Garolfo. In ogni caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per contattare un investigatore privato a Busto Garolfo?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Milano chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel form che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Busto Garolfo ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca gli investigatori privati del tuo comune!