Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori in grado di mettere a rischio la salute della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Buttapietra dà la possibilità di pianificare soluzioni personalizzate per ridurre la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi ad hoc, capaci di soddisfare i tuoi bisogni.

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per combattere la trasmissione di rumori all'interno della propria residenza a Buttapietra, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Buttapietra maggiormente richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di ridurre considerevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico garantisce anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico a Buttapietra. Effettuare lavori di isolamento acustico permette di bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materie innovative nel settore dell'edilizia si può contrastare la trasmissione delle onde sonore. Per realizzare ciò si utilizzano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore mutandole in calore;

Mettiti in contatto con le ditte della tua città e ottieni le loro migliori offerte