Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avvertita l'esigenza di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è standardizzata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive europee, il Decreto legislativo 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Buttigliera Alta la programmazione di una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le imprese di Buttigliera Alta già certificate, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere notizie sui procedimenti di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali sono i settori a cui si applica la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Buttigliera Alta?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente completare il modello che visualizzi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Buttigliera Alta. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!