Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'International Organization for Standardization, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere normalizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive europee, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 permette alle attività d'Almese la progettazione di una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le imprese d'Almese certificate secondo la passata versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Dopo questo periodo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Almese ti dà la possibilità di ricevere informazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta alcun vincolo.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Almese è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Almese?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere più preventivi per certificare la tua azienda ad Almese.

Ti occorrerà solo completare la scheda che trovi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Almese. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!