Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Buttigliera Alta: affidati ad un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si prenderà cura di definire gli spazi, individuare i bisogni della clientela, redarre il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Fra i servizi proposti da Progettazione Giardini a Buttigliera Alta avrai la possibilità di trovare:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra estetica e manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini Buttigliera Alta ti proporranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di richiedere vari preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo nella richiesta informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte adatte ad ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione accurata poiché occorre tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe collocare il giardino. Per ciò è bene affidarsi a studi professionali di Buttigliera Alta che operano nel settore della realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. È realizzato con bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Ricevi le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!