Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Caselette?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, per mezzo di un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione del verde negli spazi urbani, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Caselette vuol dire essere sicuri di realizzare soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, non dimenticando mai il contesto nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno in grado di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova a lavorare.

Ottieni i preventivi per la progettazione Giardini a Caselette!

Completando il modulo presente online, sarà possibile ottenere le migliori proposte dei nostri tecnici per la progettazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a Caselette, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata in quanto occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende collocare il giardino pensile. Per questo è bene contattare architetti specializzati di Caselette che lavorano nell'ambito della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici ampie richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si usa solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!