Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un locale?

I materiali usati per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Cabiate sono di differente natura tenendo in considerazione i vari bisogni. Per insonorizzare una casa a Cabiate è possibile utilizzare differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali viene incontro a specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un buon isolamento acustico così come termico. Sono un tipo di materiale non molto dispendioso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali più usate usate vi sono lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per eliminare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati poiché capaci di assicurare un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

In quale modo insonorizzare una stanza?

Per isolare una casa nel territorio di Cabiate bisogna innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi permette di eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, dunque, effettuate intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare in parte oppure completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Imprese di Cabiate saranno in grado di progettare con te la soluzione più idonea alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Cabiate è un servizio che ti dà la possibilità di analizzare uno o più preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Cabiate