Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dalle pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Caccamo è la soluzione a questo problema.

Come riconoscere le pulci?

Le pulci sono minuscoli parassiti ematofagi, vale a dire che si alimentano nutrendosi di sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (uomo incluso) e volatili. Nonostante vi siano diverse tipologie di pulci, distinguere una loro invasione sui nostri cani o gatti è facile. Questi parassiti, infatti, presentano una colorazione bruna oppure rossa e hanno una lunghezza di, quasi, 2-3 millimetri.

Usualmente sono stanziati nelle parti del corpo maggiormente coperte, come ad esempio l'interno coscia. Al fine di comprendere se il nostro animale domestico abbia le pulci basterà cercare tra il suo pelo per vedere dei piccoli parassiti marroni che saltano velocemente. Oltre a ciò, se notiamo anche rossori della pelle, di sicuro dovremo prepararci ad affrontare un'infestazione di queste.

Come fare ad eliminare le pulci?

Allo scopo di sterminare in maniera definitiva questi parassiti dobbiamo darsi da fare per intervenire su ogni periodo di vita del parassita. È per tale motivo che diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Caccamo. La difficoltà più persistente, difatti, è arrestare il ciclo produttivo di questi parassiti. La femmina di pulce deposita all'incirca mezza centinaia di uova al giorno, le quali in due giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materia organica situata in stuoie, pavimenti in moquette ma anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, sono accentrate in maniera particolare negli spazi che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di risolvere la questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che stermini il parassita durante ciascuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro servizio, riceverai in modo gratuito un'offerta per rimuovere le pulci dalla tua casa a Caccamo. Contattando il numero telefonico o alternativamente compilando la scheda che vedi in questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per la disinfestazione di questi molesti parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Caccamo ti ricontatteranno nel minor tempo possibile dandoti ogni tipo di informazione sui costi e sui prodotti usati per un'appurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Caccamo