Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Montemaggiore Belsito è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non invade solo i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, generalmente nota come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Esse presentano un colore più scuro e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Molti individui, infatti, presentano una reazione allergica alla bava del parassita, essendo causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, possono pungere anche la specie umana provocando:    

  • rossori della cute;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi ma anche necrosi in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Mettiti in contatto con noi all'istante per avere più preventivi per eliminare definitivamente le pulci a Montemaggiore Belsito.

Come fare ad eliminare le pulci?

Allo scopo di debellare in modo definitivo le pulci occorre darsi da fare per intervenire su ciascuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. È per questo motivo che diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Montemaggiore Belsito. La vera difficoltà, perciò, è fermare la prolificazione delle pulci. La femmina di pulce deposita quasi 50 uova al giorno, che in due giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica sita in stuoie, superfici in moquette o lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, proliferano maggiormente nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Al fine di trovare una soluzione al problema è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che vada a debellare l'insetto durante ogni delle sue fasi vitali. usando il nostro servizio, riceverai in modo assolutamente gratuito un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua casa a Montemaggiore Belsito. Contattando il numero di telefono oppure completando il form che è possibile vedere su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Ditte specializzate di Montemaggiore Belsito ti ricontatteranno in breve tempo offrendoti qualunque delucidazione sui costi e sui materiali usati per un'accurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Montemaggiore Belsito