Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Cremenaga ti sarà possibile contattare in modo semplice tutti i professionisti del tuo comune e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che vedi sulla pagina web o contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito velocemente e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, di conseguenza al passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni disuguali dal solito possono creare avversità e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente uno specialista saprà dare. Per mezzo della sua preparazione tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Cremenaga, fa in modo di comprendere le evoluzioni peculiari della coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un percorso di scoperta di noi stessi e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Cremenaga per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è effettivamente indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Cremenaga dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cremenaga