Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le aziende di Poviglio verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere normalizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle aziende di Poviglio di pianificare e attuare una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

In quale modo la tua azienda a Poviglio influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua azienda e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da una parte, ogni azienda a Poviglio trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un ruolo sempre più influente.

Quali sono gli ambiti a cui può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a uniformare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Poviglio è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Poviglio?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solo completare il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!