Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Carisolo?

L’amministratore rappresenta a livello legale il condominio posto nel comune di Carisolo e ha il compito dell'esecuzione di ognuna delle decisioni prese durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché presenti i requisiti stabiliti dalla normativa

Cosa deve fare un amministratore a Carisolo?

L'amministratore di condominio a Carisolo non soltanto rappresenta il condominio ma è sottoposto per legislazione a determinati doveri, tra i quali:
  • occuparsi della disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dello stabile;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile stabilire gli oneri condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non vengono modificati da eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ogni singola unità. A quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri non modificabili come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio di Carisolo per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Carisolo e ricevi uno e più preventivi di spesa