Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Caderzone Terme ti sarà possibile contattare in maniera semplice tutti i professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modulo che trovi di fianco o contatta il numero indicato. Sarai ricontattato gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è solito che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni disuguali dalle precedenti possono provocare contrasti e infelicità nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Affidarsi al uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un professionista sa avere. Per mezzo della sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Caderzone Terme, permette di conoscere le dinamiche caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un viaggio di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso proficuo e produttivo.

Chiama un terapeuta a Caderzone Terme per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che però influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene difatti indicata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Caderzone Terme dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Caderzone Terme